mercoledì 2 ottobre 2013

Mini ROV


In questo ultimo anno sono stato abbastanza impegnato, ma desidero spendere qualche parola per i Mini ROV, mi devo ricredere, dato che anche in Mare del Nord stiamo utilizzando questi tipi di veicoli, oltre ad essere molto efficienti sono flessibili ed utilizzabili per vari compiti, specialmente in aree difficili da raggiungere con un Tiger o Cougar. Negli ultimi mesi abbiamo usato il Mini ROV per l'ispezione di una piattaforma di perforazione, oltre ad effettuare un controllo visivo siamo stati in grado di eseguire il CP (Controllo Protezione Catodica). Dato le correnti e le condizioni del mare, da queste parti, pensavo fosse più difficile, ma in realtà è stato anche molto divertente, sono davvero entusiasta di questi veicoli.


Non voglio vendervi nulla !!!! hii hiii

Comunque, parlando con colleghi a bordo, ho scoperto che ci sono scuole in varie parti del mondo che organizzano i corsi con i Mini ROV, e questi miei colleghi che hanno fatto pratica con piccoli ROV, adesso lavorano con veicoli Workclass.

Il principio di volo del Mini ROV è simile ad un veicolo classe 2 !!! Nel primo caso sarà più difficile volare, dato che questo veicolo è più "nervoso", ma se riuscite a farlo con questo ROV, sarete sicuramente in grado di usare veicoli più grandi.


Un saluto ai colleghi, ai nuovi piloti e a chi vorrebbe intraprendere questa carriera.




2 commenti:

  1. Ciao, sarei molto interessato ad avere qualche info per intraprendere questa carriera... sai per caso qui in Italia quali sono i corsi disponibili?

    RispondiElimina
  2. Ciau, sono un allievo ufficiale di macchina, e sarei interessato ad intraprendere questa carriera, ho sentito parlare che ci sono delle compagnia che addestra a bordo piloti rov e che non è essenziale fare i corsi per piloti rov, mi sapresti dare delle informazioni utili a riguardo e se conosci qualche compagnia interessata ad addestrare piloti rov

    RispondiElimina