lunedì 16 maggio 2011

ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE PILOTI ROV

Buongiorno, finalmente a casa ahhhhhhh !!! Come avrete sicuramente notato, ho fatto qualche cambiamento ...... . Qualche giorno fa ho ricevuto una email da un mio amico inglese, anche lui pilota rov, inerente una associazione che svolge servizi nel settore della robotica subacquea e permette a noi piloti rov di iscriversi e partecipare alle attività annuali.


Prima di esultare ho voluto dare una occhiata di persona e così ho digitato www.nuinstitute.com .


Si tratta di una Associazione senza scopo di lucro, come IMCA o altre organizzazioni Internazionali, offre servizi ai centri addestramento che desiderano incrementare i loro standards inerenti i programmi di manutenzione e riparazione di veicoli rov, (per cui non si scontrano con nessuna altra associazione compresa IMCA) aprono la strada a nuovi campi di "Pilotaggio" tra cui sommergibili e ADS, permettono l'iscrizione di aziende produttrici di equipaggiamenti legati alla tecnologia sottomarina, ma la cosa più interessante per noi PILOTI ROV è la possibilità di iscriverci e partecipare ai convegni, dove sono presenti le grandi aziende che lavorano nel settore della robotica, prima la cosa era impensabile.


Non mi sono ovviamente limitato a guardare, anzi ho scritto loro una email, chiedendogli un pò di informazioni .... .


Ci sono tante novità, una di queste è la possibilità di partecipare alla publicazione di articoli sul "NUI NEWS" catalogo che esce ogni due mesi online o stampato. Inoltre è possibile partecipare come consulenti e collaudatori di nuove attrezzature (sonar, sistemi posizionamento, tms e altro), spedizioni scientifiche, conoscere altri piloti, corsi di specializzazioni nelle aziende che producono dispositivi per il supporto rov e tanto altro.


Ho richiesto il modulo di iscrizione e con 60 euro all'anno posso partecipare alle attività della Associazione, sono molto soddisfatto di questa mia scelta.


Spero di incontrarvi durante qualche evento.


Saluti Seadiver




7 commenti:

  1. salve mi chiamo Giuseppe vorrei porle qualche domanda sul mondo rov,la mia email è enigmae22@libero.it
    grazie mille e cordiali saluti

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Giuseppe, grazie per avermi contattato, di solito rispondo direttamente sul blog, quindi spara a raffica, cosi' chiariamo le idee anche agli altri!

    RispondiElimina
  3. Un consiglio x chi è del mestiere. Appena è ufficiale dovrei iniziare il corso rov in autunno. Non so se posso fare nomi di scuole, quindi chiedo a sedai ed se mi puo scrivere alla seguente mail: vc12al@katamail.com. Grazie
    L.A.

    RispondiElimina
  4. .....volevo dire seadiver
    By L.A.

    RispondiElimina
  5. Corso Rov terminato. Bosiet terminato. Libretto di navigazione consegnato. Disponibile a partire subito. Nel caso il mio contatto è: arnaldo.losapio@gmail.com
    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao Seadiver,

    ti scrivo perché sono venuto a conoscenza da poco di questo fantastico lavoro. Mi piacerebbe un mondo riuscire a lavorare come pilota ROV ma penso di avere il grande limite di non aver fatto studi tecnici e di svolgere un lavoro tutt'altro che tecnico (agente di commercio :-) ) Volevo chiederti che percorso mi consiglieresti di fare per potermi formare ed essere sopratutto appetibile per un futuro lavoro. La mia paura è che per un neofità di elettonica o altra attitudine tecnica un corso, per quanto ben strutturato, rischia di essere uno scoglio troppo grande...
    ti ringrazio in anticipo del tuo tempo e dei tuoi eventuali preziosi consigli.
    Ciao, Anto

    RispondiElimina